La nostra storia ……
È il 2008, un gruppo di amici si ritrova dopo vari anni e guarda caso tutti appassionati della stessa cosa la Bicicletta … (anche per l’altra non si scherza ..), la passione è talmente alta che a qualche pazzo viene in mente che andare in giro vestiti tutti diversi pare brutto e poco estetico.
Ideona!! facciamo le divise estive uguali per tutti tanto si spende poco cosa volete che sia (siamon pochi …), e via con le divise estive ….
Passano i giorni e il gruppo che si ritrova e sempre più numeroso, bici dopo bici ci accorgiamo che ogni domenica ci si ritrova a pedalare sempre più numerosi. A questo punto perché non fare “anche” le divise invernali? …. e via con il passaparola … io la volglio, pure io e cosi via….
Altra Ideona!! Facciamo una squadra?? No siete pazzi un impegno, non abbiamo tempo meglio iscriversi direttamente all’Udace di Varese senza passare da nessuna squadra che ci obblighi a fare quello che non vogliamo, noi siamo uno spirito libero che pedala in bicicletta.
Ma visto che cominciamo a pedalare e anche in modo discreto perché non si fa qualche granfondo o randonèe, e via che si fa anche questo.
…………… siamo arrivati ad oggi dove tutto quello che non volevamo fare lo abbiamo fatto; la passione per la bicicletta ti fa fare cose che non pensavi, scalare salite che neanche in macchina avresti voluto fare, pedalare per 200 km senza fermarti …… Aprire una società in un momento dove gli altri le chiudono perché nessuno crede più a niente …. Noi siamo così, ci crediamo e con lo spirito dei pionieri vogliamo cimentarci in questa sfida e per questo abbiamo creato l’ASD Damar 2.0 con lo spirito di divertirsi facendo sana fatica, quando questo spirito non sarà più presente vorrà dire che non saremo più su questa terra.
… Guarda dritto la ruota e non mollare anche se i crampi ti assalgono, pensa che quello dietro aspetta solo questo momento per poterti superare ….